Identity Agosto 7, 2024

Cappellaro Autotrasporti

Cappellaro Autotrasporti, una piccola realtà familiare padovana, che si occupa di trasporti nel settore del ferro e del vetro.

Cappellaro Autotrasporti si è rivolto a Studio Moddesign per la creazione della sua identità. Nonostante la storicità dell’azienda, la richiesta è stata di un logo semplice giovanile e ben riconoscibile, che si potesse adattare facilmente a tutti i supporti: teli camion, insegne, biglietto da visita, abbigliamento dipendenti, ecc..

 

Task

Professionalità, affidabilità e prospettiva futura, sono i valori aziendali che Cappellaro Autotrasporti ha voluto comunicare. La scelta di mantenere il nome proprio è stata voluta per enfatizzare la conduzione familiare storica. Cappellaro Autotrasporti diventa anche monogramma per rendere il marchio scalabile e adattabile facilmente ai vari supporti. Il logo rispecchia lo stile minimal, giovanile e riconoscibile grazie soprattutto al concept: linee parallele che ricordano i filoni di lamiere, e la lettera C che simboleggia la ruota, protagonista e presenza plurima nei camion. Il concept è stato tradotto nel progetto del nuovo logo e nell'immagine coordinata, nell'abbigliamento da lavoro e nei teloni dei camion, rispecchiando i valori aziendali.

  • Strategy

    Studio Moddesign

  • Design

    Studio Moddesign

  • Client

    Cappellaro

  • Software

    Adobe Illustrator, After Effect

Open Project
⬤ 01. BRAND IDENTITY

Dal concept del logo, sviluppando tutti i materiali di comunicazione

website
camion_2
insegna
caschetto

Credits

Art Direction

Studio Moddesign

Graphic Design

Studio Moddesign

Indietro

This website stores cookies on your computer. Cookie Policy